mardi 13 novembre 2012
Il tuo volitiva, Out-of-Control Kid ha problemi di controllo
Se spesso vi trovate, come il genitore, in lotte di potere con i tuoi figli, qui ci sono gli stadi di sviluppo che possono aiutare a capire perché:
Nella fase 1 la convinzione del bambino è: "Sono in controllo solo quando mi viene notato o servito".
Se il padre offre l'opportunità di un'attenzione positiva, il problema di solito non cresce. Se il padre non fornisce opportunità di attenzione positiva, il bambino riceverà attenzione da parte di acting-out (attenzione negativa). Se il genitore cede l'attenzione negativa o si arrabbia e punisce il figlio per la ricerca di attenzione negativa, il bambino può fermarsi per un breve periodo, ma ripete presto il acting-out comportamento e si muove su di fase 2.
In fase 2 la convinzione del bambino è: "Sono sotto controllo solo quando sono il capo, o quando sto dimostrando che nessuno può padrone di me."
Se si ritira madri di lotta per il potere, stabilisce i limiti fermi, e agisce senza arrabbiarsi, il problema di solito non peggiora. Se il padre lascia il bambino essere capo o combattimenti indietro con rabbia, comportamenti scorretti continua e peggiora - e il bambino passa alla fase 3.
Nella fase 3 la convinzione del bambino è: "Sono sotto controllo solo da ferire gli altri, come mi sento male".
Se il padre pone limiti precisi, non tiene gli attacchi personalmente, il problema non c'è niente di peggio. Se il padre cede, si arrende, o si scaglia contro il bambino in rabbia, comportamenti scorretti continua e peggiora - e il bambino può passare alla fase 4.
Nella fase 4 la convinzione del bambino è: "Sono sotto controllo solo da convincere gli altri a non aspettarsi niente da me ... non posso ... Sono impotente".
Se il padre si arrende e va di pari passo con la percezione del bambino che lui / lei è impotente, debole, e incapace, la condizione del bambino rimane.
Agire "come se" si, il genitore, non sono arrabbiato! Quando il nostro figlio è arrabbiato, e reagiamo con rabbia verso il suo / la sua rabbia, il risultato è la rabbia X 2. E 'come cercare di spegnere un incendio con un lanciafiamme piuttosto che un tubo dell'acqua - ma semplicemente lo rende peggiore. È così difficile come è quello di fare, dobbiamo rispondere alla rabbia nostro figlio con una faccia da poker - non mostrano alcuna emozione!
Quando reagiamo alla rabbia nostro figlio con più rabbia, possiamo ottenere che il bambino a prendere forma per quel momento, ma quando il problema successivo arriva, il suo / la sua rabbia sarà ancora peggio. Siamo in una lotta di potere allora (in altre parole, la sua rabbia è a un livello 5 ... noi rispondiamo ad un livello 5 ... la prossima volta, la sua rabbia è a livello 6 ... noi rispondiamo con un 6 ... la prossima volta che la sua rabbia è un 7 ... noi rispondiamo con un 7 ... e così via).
Se il genitore dà in OR si scaglia con rabbia (risposta passiva al comportamento per bambini vs risposta aggressiva), il bambino diventa sempre più cattivo e arrabbiato. Ecco come questo gioca fuori:
1 - Kid vuole vanificare voi, si dimentica di fare le cose che chiedono, suona muto, mostra la rabbia per quello che non fa, si lamenta e si lamenta molto.
Se si, il genitore, rispondere passivamente o in modo aggressivo - uno dei due - si trasferisce alla successiva fase di rabbia.
2 - Kid ti ignora, ti dà la cura del silenzio.
Se si risponde passivamente o in modo aggressivo, si passa alla fase successiva la rabbia.
3 - Crede che ci sia qualcosa di sbagliato con te e ti dice così, vuole che vi sentiate male perche 'lui è matto, lui ti dice che è colpa tua.
Se si risponde passivamente o in modo aggressivo, si passa alla fase successiva la rabbia.
4 - Egli usa parolacce ... urla ... urla.
Se si risponde passivamente o in modo aggressivo, si passa alla fase successiva la rabbia.
5 - Dice cose come "E 'intenzione di andare la mia strada, altrimenti sto scappando" ... io strappo la casa mentre siete al lavoro "... vado a vivere con mio padre" ... ho intenzione di abbandonare la scuola ", ecc ...
Se si risponde passivamente o in modo aggressivo, si passa alla fase successiva la rabbia.
6 - La violenza fisica entra in scena qui. Questa violenza può essere parzialmente controllato perché il ragazzo sa quello che sta facendo, anche se poi avrebbe potuto rivendicare è stato un incidente. Il ragazzo ha intenzione di fermarsi quando ottiene la sua strada ... se il genitore cede, che sarà lui a fare marcia indietro.
Alcune delle cose che si possono verificare in questa ultima fase sono la distruzione di proprietà, la batteria interna, i poliziotti sono chiamati (a volte il ragazzo), il genitore incorreggibilità file carica, il ragazzo non può essere cosciente delle sue azioni, può diventare suicida, oppure può danneggiare fisicamente il genitore.
Al fine di porre fine alle lotte di potere, deve essere il genitore che comincia a prendere in carico in modo positivo. L'operazione più efficace è quello di fermare semplicemente discutendo. Sembra facile - basta smettere di litigare - ma ci vuole un sacco di disciplina e di tentativo di fermare. Se il genitore rifiuta di partecipare alle discussioni, la potenza del out-of-control ragazzo scompare. Se si rifiutano di farsi risucchiato in una lotta di potere, non è più un argomento, è semplicemente un capriccio....
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire